top of page

un po' di noi

Il Dott. Aldo Paolini nasce a Roma e coltiva i suoi studi universitari con passione, fino al conseguimento della laurea in Podologia presso l'università "Tor Vergata di Roma'' con il massimo dei voti, presentando una tesi sperimentale dal titolo "L'approccio podologico nel trattamento riabilitativo della fascite plantare".

 

Presso il policlinico romano, il Dott. Paolini ha l'opportunità di approfondire la sua conoscenza verso patologie altamente disabilitanti come il piede diabetico e reumatico, riconoscendo l'importanza fondamentale della prevenzione sulla cura. Partecipa al corso di formazione Aiuc (Associazione Italiana Ulcere Cutanee) nel 2014 dal tema "L'iter diagnostico-terapeutico nella prevenzione e cura del piede diabetico". Arricchisce le sue competenze presso l'istituto Fatebenefratelli di Genzano, dove ha l'opportunità di studiare le ripercussioni della demenza sull'equilibrio e la postura,  nel 2015 partecipa al convegno "Alzheimer e demenze un approccio multidisciplinare".

 

Presso la clinica riabilitativa "Nomentana Hospital" pone grande attenzione alle molteplici criticità e fragilità del piede geriatrico, troppo spesso trascurato e purtroppo causa frequente di condizioni patologiche.

 

Nel 2017 si iscrive al master di Posturologia presso l'università La Sapienza e nello stesso anno apre il  Centro Podologico Paolini nel cuore del quartiere di Roma Tuscolana, dove si occupa della salute del piede a 360 gradi. In continuo aggiornamento professionale, consegue molteplici attestati di partecipazione a corsi accreditati ECM (Educazione Continua in Medicina), nel 2020 si iscrive al master universitario in "Podologia dello Sport".

Nel 2022 consegue il master in Podologia dello Sport.

Dott.Aldo Paolini

bottom of page